Blog dell' Alto Garda
serratura cilindro europeo

Cambiare la serratura un piccolo gesto per una casa sicura al cento per cento

2 novembre 2016 0

Un tempo i furti avvenivano con scasso, forzando quindi la porta di casa. Oggi non è più così, i ladri infatti sono soliti utilizzare delle avanzate tecniche di manipolazione che permettono di aprire la porta di casa senza che vi sia scasso né rottura. Addirittura a prima vista è impossibile rendersi conto che qualcuno è entrato in casa. I sistemi di manipolazione utilizzati sono davvero innumerevoli: tra i più diffusi ricordiamo ad esempio il grimaldello bulgaro che è perfetto per aprire senza alcun tipo di difficoltà le serrature di vecchio stampo a doppia mappa oppure il key bumping. Capite bene che con queste nuove tecniche di manipolazione anche serrature considerate sino a qualche anno fa eccellenti possono oggi non essere adatte a rendere la propria abitazione sicura al cento per cento. Decidere di cambiare la serratura della propria porta blindata è quindi assolutamente consigliabile. In questo modo la vostra porta blindata diventerà più sicura, aggiornata, adatta ai rischi della nostra epoca contemporanea.

Serratura con cilindro europeo

Se il vostro portone blindato è in possesso di una serratura a doppia mappa piuttosto vecchia è sicuramente consigliabile optare per una serratura, sempre a doppia mappa, ma capace di resistere al grimaldello bulgaro di cui vi abbiamo appena parlato. Se invece il vostro portone blindato è di più recente costituzione, probabilmente siete in possesso di una serratura con cilindro europeo. Si tratta di una tipologia di serratura davvero molto efficace contro le intrusioni, ma alcuni modelli sono più innovativi rispetto ad altri. Potete allora decidere di cambiare la serratura optando per una versione antibumping, capace di resistere a qualsiasi tipologia di manomissione.

Non solo, è anche possibile richiedere l’installazione di appositi elementi di difesa da posizionare all’esterno della serratura che permettono di renderla ancora più sicura. Potete infine anche scegliere uno spioncino di ultima generazione dotato di appositi sensori di movimento: grazie a questi sensori è possibile fare foto e video ai malintenzionati che stanno cercando di entrare nella vostra abitazione.

Capite bene che tutte queste eccellenti soluzioni di ultima generazione sono perfette per coloro che vogliono rendere la propria porta migliore. …